Arcidiocesi di Palermo

Progetto Policoro:  la banca dei talenti

 

la Banca dei talenti è un servizio gratuito

del Progetto Policoro - Palermo

per dare visibilità ai talenti ed alle competenze

di giovani artigiani e professionisti

 

ANTONELLA MALVICA
   

Antonella Malvica, 40 anni, diplomata presso l’istituto tecnico per il turismo, ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese. Ottima competenza nell’accompagnamento turistico di gruppi.

Potrebbe svolgere brillantemente il ruolo di accompagnatore turistico per gruppi ma anche quello di segretaria del consiglio di Amministrazione o segretaria particolare grazie alle competenze nel settore del front office, dell’archiviazione dati e della gestione della segreteria.

Ordinata e metodica, può gestire in modo efficace l’agenda del direttore e rappresentare un’efficace primo contatto tra azienda e utente/cliente

 

CONTATTI
 

e-mail: diocesi.palermo@progettopolicoro.it

 

 

FLAVIO ROMEO
   

Flavio Romeo 39 anni, laureato in scienze politiche indirizzo politico storico, ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese. Ottima competenza nell’accompagnamento turistico di gruppi. Potrebbe svolgere brillantemente il ruolo di accompagnatore turistico per gruppi o di addetto alla comunicazione in processi di relazione e in attività di front office, potrebbe svolgere inoltre la mansione di rappresentante perché dotato di ottima dialettica e di eccellente capacità comunicativa.
 

CONTATTI
e-mail: diocesi.palermo@progettopolicoro.it

 

ANDREA GIAIMIS
   

Andrea Giaimis nato a Palermo il 12/10/1974 è una abile e competente consulente e sviluppatore web, con esperienza in ambienti di Networking, amministrazione di Sistemi Operativi Windows, Amministrazione e sviluppo di siti e applicativi web e relativa Progettazione DB in ambiente Microsoft, Assemblaggio e manutenzione Desktop PC e periferiche varie. Andrea è in grado di utilizzare i linguaggi di programmazione e sviluppare applicazioni software che soddisfano specifiche esigenze, in grado inoltre di  individuare gli strumenti di sviluppo del software, per creare un prodotto conforme alle specifiche progettuali indicate dall’Analista e richieste dal cliente. Conosce bene l’inglese soprattutto l’inglese tecnico. La sua professionalità e correttezza fanno sì che Andrea oltre ad essere competente nel settore della programmazione informatica sia anche una persona disponibile e attenta alle collaborazioni professionali.

 

CONTATTI

cellulare 3478562541

e-mail: andrea.giaimis@hotmail.it

 

   
Barbara Arrigo
   

Barbara Arrigo, 34 anni, artista, pittrice, docente abilitata, arteterapeuta. Ha conseguito il Diploma Accademico in Pittura e la specializzazione in Grafica d'Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. È abilitata all'insegnamento delle disciplinepittoriche e per il sostegno, specializzanda al quarto anno in Arteterapia.Esperta con competenze in arti grafico- pittoriche, con esperienza pluriennale nel settore delle artipittoriche e dei laboratori creativi con finalità educative e sociali. Oltre a portar avanti la propria ricerca artistica Barbara è un’ottima conduttrice di laboratori creativi, sa ideare e condurre laboratori pittorici, grafici e creativi con bambini, adulti e con persone anziane. Ha una bella sensibilità soprattutto per situazioni di disagio e di disabilità..
 

CONTATTI

telefono: 320 6172506 – 347 7589961

Indirizzo mail:  mail@barbaraarrigo.com oppure dulcinea13ba@hotmail.com

Sito web: www.barbaraarrigo.com

 

scarica la locandina in formato pdf

   
MARCO QUARTARARO
   

Marco Quartararo, di 38 anni, è un ricercatore scientifico (attualmente in cerca di una ricollocazione lavorativa) esperto di modelli matematici applicati a diversi settori delle scienze fisiche, ingegneristiche, biologiche e sociali.
E’ laureato dal 2004, secondo il vecchio ordinamento, presso l’Università di Padova, in Psicologia Generale e Sperimentale, indirizzo Bio-statistico.
Nel 2010 ha conseguito, presso l’Università di Roma – Tor Vergata, il Dottorato di ricerca in Biologia Evoluzionistica ed Ecologia, con specializzazione in modelli matematici legati all’intelligenza artificiale e applicati agli ecosistemi.
Ha frequentato corsi relativi a “Statistica per la ricerca biomedica” e “Indicatori Biologici di stress ambientali”. Ha svolto un Tirocinio post lauream sulle tecniche di laboratorio e partecipato ad uno Stage internazionale in “Eco-etologia applicata” (Marocco, Altopiano del Medio Atlante). Ha inoltre conseguito il Diploma post lauream “Building models in Ecology and Natural resources Management”.
Ha una buona conoscenza dell’inglese.
Ha acquisito esperienza lavorativa quale:
• Collaboratore scientifico per lo sviluppo di Sistemi Informativi Territoriali nell’ambito dei protocolli comunitari per la gestione integrata della zona costiera, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Consorzio Interuniversitario per le Scienze del Mare (Roma, 2009-2010).
• Consulente scientifico, presso ECON Srl di Napoli (2011), per l’analisi statistica di dati ambientali e lo sviluppo di modelli informatici, e presso la Regione Veneto (2008-2009) in progetti di ricerca/intervento in campo neuroscientifico.
Ha fatto inoltre esperienza lavorativa presso la Mercedes Benz Italia di Roma, occupandosi di gestione banche dati, coordinamento managers e front office, e presso la Corte d’Appello di Brescia, come Ufficiale Giudiziario.
Da più di vent’anni insegna a studenti superiori ed universitari, sia privatamente che in strutture pubbliche, matematica, statistica ed analisi dei dati, fisica, chimica, biologia, scienze astronomiche e della terra, informatica, inglese.
Coltiva interessi come lettura, musica, arte, antropologia e filosofia, attività e sport in natura, fotografia, arti marziali.
Marco offre le sue competenze nell’ambito dell’insegnamento e della ricerca/divulgazione scientifica, del turismo naturalistico e culturale, dell’editoria e del lavoro di ufficio.
 

 

CONTATTI

cellulare 349/4536331

e-mail: marco.quartararo@gmail.com

 

 

   
Francesco Vecchio
   

Avvocato
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Nato a Palermo il 13/12/1985

Professionista nella consulenza legale, tributaria,previdenziale e nell'orientamento per la tutela dei diritti del cittadino e del consumatore. Esperto nelle attività a sostegno della tutela dei bisogni della persona con particolare attenzione all'aspetto giuridico-legale.
Volontario e Presidente dell'associazione A.T.D Onlus "Associazione per la tutela dei diritti"

CONTATTI

Cell: 3335660136
Email: vecchiofra@libero.it